vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Spedizione postale gratuita a partire da fr. 75.-

Diritto di restituzione di 2 settimane

Minimo 2 anni di garanzia

Riscaldare con il legno: ma sarà una buona idea?

Economico ed ecologico

Legno: l'alternativa sostenibile ai sistemi convenzionali di riscaldamento.

La legna o i pellet rappresentano una buona alternativa ai sistemi convenzionali di riscaldamento. In più, il legno è un materiale rinnovabile e dev'essere addirittura usato.

I riscaldamenti a legna non solo creano un'atmosfera rustica di montagna, ma in fatto di ecologia sono molto apprezzati. I vantaggi della legna da ardere sono chiari: emissioni di CO2 ridotte. Tuttavia anche la materia prima più vecchia conosciuta dall’uomo dev’essere utilizzata in modo efficiente. Ricordate che non tutta la legna è adatta a tutte le stufe. Se si usa la legna sbagliata o trattata con vernici o elature per legno si possono fare più danni all’ambiente.

Un'alternativa buona ed estremamente pratica alla legna da ardere è il pellet. Il pellet, composto da trucioli pressati, in fatto di riscaldamento efficiente è praticamente polivalente: il pellet è biomassa pura. Per ogni chilowattora vengono liberate circa 10 volte meno CO2 rispetto a un riscaldamento elettrico. La cosa positiva di questo tipo di  iscaldamento: il legno cresce in continuazione e dev'essere usato. Da Coop Edile+Hobby troverete sicuramente la legna da ardere più adatta alla vostra stufa o al vostro caminetto. E se volete tagliare la legna, da Coop Edile+Hobby trovate un ricco assortimento di spaccalegna, motoseghe, equipaggiamenti di protezione e altri accessori.

Il riscaldamento a legna è molto alla moda sia per motivi economici che ecologici. Provare per credere … e per creare un ambiente caldo e confortevole in casa. Su richiesta forniamo e installiamo anche subito caminetti e stufe a pellet.