Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Pratici apparecchi per la pulizia

Gli apparecchi giusti per la pulizia

Con gli apparecchi giusti, casa e cortile puliti in un attimo.

Dotazione di base: quali sono gli apparecchi indispensabili per la pulizia di casa e giardino?

Mop, scopa e paletta: addio! Oggi per pulire casa e giardino ci sono potenti apparecchi che facilitano enormemente il lavoro. Con pulitrici a vapore, pulitrici ad alta pressione & Co. pulite dentro e fuori in maniera rapida ed ergonomica.  Di seguito vi sveliamo qual è l'attrezzatura migliore per ogni situazione.

Contenuto

Pulizia di casa: quale apparecchio scegliere?

Tenere puliti casa, cortile e giardino è faticoso. Con pulitrici a vapore, pulitrici ad alta pressione e spazzatrici si risparmiano però tempo ed energie e si evitano fastidiosi mal di schiena. Ma quali sono gli apparecchi più adatti a casa vostra? Per stabilirlo occorre considerare alcuni fattori. Quanto è grande l'area da pulire? Se avete un piccolo cortile una spazzatrice sarà probabilmente superflua, visto che potete pulirlo rapidamente anche con una scopa. Avete un'ampia terrazza che va pulita spesso? In tal caso vi converrà acquistare una pulitrice ad alta pressione. Quanto tempo potete dedicare alla pulizia di casa e giardino? Avete fretta? O preferite lavorare con calma fino a rilassarvi o addirittura dare fondo alle vostre energie?

Valutate quali sono gli strumenti per voi indispensabili. Di seguito vi presentiamo gli apparecchi più utili in ciascuna situazione.

I principali apparecchi per la pulizia di pavimenti, finestre & Co.

Vivere la casa significa lasciarvi tracce. Tappeti e pavimenti si sporcano in fretta, su piastrelle di cucina e bagno compaiono tracce di grasso, polvere e sapone, mentre sulle finestre la pioggia lascia antiestetici aloni. Chi ci tiene alla pulizia di casa dovrà dunque darsi da fare. Ma là dove un tempo occorreva strofinare con impegno, oggi grazie ai seguenti apparecchi si pulisce rapidamente e senza fatica:

  • L'aspirapolvere, con sacchetto o senza, è ormai assolutamente indispensabile. L'aiutante migliore è l'aspirapolvere robot, che si sposta autonomamente attraverso la stanza.
  • La pulitrice a vapore igienizza in pochi minuti senza ricorrere ad agenti chimici. Con la sola forza dell'acqua rimuove da pavimenti, piastrelle, finestre, rubinetterie e caloriferi quasi tutte le tracce di sporco e grasso, germi e residui di sapone. L'apparecchio consente di pulire rapidamente e senza sforzo ottenendo risultati molto migliori che non con il classico mop.
  • Pensata per i pavimenti duri, la lavasciugapavimenti aspira e lava contemporaneamente. Mentre rimuove lo sporco, una speciale spazzola rotante inumidisce il pavimento, che viene così pulito a fondo ma senza sforzo.
  • Se aspirare grandi superfici richiede troppo lavoro, con una scopa a batteria potete ripulirle dallo sporco più grossolano.
  • L'aspiragocce a batteria pulisce le finestre senza lasciarvi aloni. In grado d'aspirare l'acqua dalla superficie subito dopo averla pulita, l'aspiragocce è la versione high-tech del lavavetri manuale

Cosa occorre per pulire cortile e giardino?

Anche la pulizia approfondita di giardino, cortile, terrazza e vialetto richiede tempo ed energie. Pulire viali, facciate e terrazzenon serve solo a conservarne la bellezza, ma anche a mantenere le superfici il più a lungo possibile in buono stato. Anche per gli esterni è perciò fondamentale disporre dei giusti apparecchi per la pulizia.

  • La dotazione di base per la pulizia di cortile e giardino è costituita da una buona scopa da strada e da un rastrello. Utile per una pulizia di fino è la spazzola per fughe.
  • Il giardino necessita assolutamente di un sistema d'irrigazione che fornisca alle piante la giusta quantità d'acqua, mentre il tubo da giardino viene usato per pulire i vialetti.
  • Per una pulizia senza pari ci sono le pulitrici ad alta pressione Kärcher, che con un getto d'acqua ad alta pressione rimuovono anche lo sporco più ostinato. All'occorrenza sono però anche in grado di pulire terrazze, facciate e lastre da giardino con delicatezza.
  • Le spazzatrici, https ben si prestano a pulire senza sforzo le grandi superfici di vialetti, cortili ed entrate di garage.
  • Se in inverno dovete periodicamente sgomberare la neve, vi tornerà utile uno spazzaneve a turbina: affidando il lavoro a questo apparecchio motorizzato risparmierete tempo ed energie. In caso contrario vi occorrerà una pala da neve
  • Con un soffiatore-aspiratore in autunno spazzare le foglie sarà un gioco da ragazzi. L'apparecchio genera un vortice che aspira il fogliame.
  • L'aspiratore multiuso rimuove sia sporco grossolano e polvere che pozze d'acqua ed è dunque praticissimo per lo svolgimento di operazioni di pulizia approfondita in garage.

Non tutti gli apparecchi per la pulizia faranno al caso vostro. Se però sapete come pulire interni ed esterni senza fatica, vi sarà più facile stabilire quale apparecchio può esservi più utile. 

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.