vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Consegna a domicilio

Diritto di restituzione di 2 settimane

Minimo 2 anni di garanzia

Posare le bordure per giardini

Bordure per viali e terrazzi

Scoprite qui come posare correttamente le bordure per giardini.

La posa delle bordure per giardini, lastre di pietra posizionate in verticale, serve da recinzione di una superficie del giardino nella quale poter poi realizzare un'aiuole o terrazza. Con i pratici consigli di Coop Edile+Hobby la posa delle bordure si effettua in modo veloce e semplice.

1

Fossa di ancoraggio per la bordura

Per fissare la bordura preparare dapprima una fossa. La profondità di quest'ultima deve essere tale che una volta posizionata la bordura questa fuoriesca di circa la metà dalla terra. Lo scavo deve avere una larghezza regolare in modo da poter sistemare le bordure nel senso orizzontale.

2

Tendere la corda per tracciare

Per posare le lastre il più diritto possibile, disegnare i contorni con una corda per tracciare.

3

Posa della bordura

Nello scavo inserire le bordure su una base il più possibile piana. Controllare la messa a filo con la livella a bolla ed eliminare eventuali irregolarità.

4

Livellamento della bordura

Se necessario, portare la bordura nella posizione desiderata picchiettando con un martello in gomma.

5

Fissare le bordure

Una volta messe in posizione le bordure, colare il cemento lateralmente e fissare. Per aggiungere ulteriori bordure e conferire un aspetto omogeneo, basta ripetere i punti da 3 a 5.

Completamento

Una volta asciutto il cemento, lo scavo può essere riempito con il materiale desiderato: terriccio per aiuole e miscela di sabbia e pietrisco per mattonelle per selciati e lastre per giardino.

Il nostro servizio per lei

Servizio di consegna materiali per la realizzazione di giardini

Per allestire un giardino servono spesso grandi quantità di materiale. Coop Edile+Hobby consegna a domicilio sabbia, pietrisco, ghiaia, ecc. a condizioni vantaggiose.

Approfittare di questo servizio