Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Bacche di josta

Bacche di josta

Il meglio del ribes e dell'uva spina

Come suggerisce il nome, le bacche di Josta sono un incrocio tra ribes e uva spina - e questa è una buona cosa! Perché questa bacca speciale contiene tutto il meglio di ribes e uva spina.

Piccole, dolci e molto gustose: sono le bacche di josta. Ma le piccole bacche incrociate sono anche davvero salutari e non dovrebbero quindi mancare in nessun giardino delle delizie.

Contenuto

Bacche di josta dal giardino delle delizie

Le bacche di josta sono in qualche modo esattamente il mix tra due varietà di bacche apprezzate. Sono più grandi dei ribes, ma più piccoli dell'uva spina. Hanno la forma dell'uva spina, ma per colore assomigliano di più a un ribes. Le bacche di josta sono la soluzione ideale per coloro che semplicemente non possono scegliere tra due bacche. Oltre a essere già piuttosto insolite, queste bacche sono anche vere e proprie bombe vitaminiche e possono essere elaborate molto bene in cucina.

Qui le bacche di josta si sentono a casa

Nel giardino, le bacche di josta preferiscono un luogo soleggiato o parzialmente ombreggiato. Il terreno deve essere ben drenato, moderatamente duro e ricco di nutrienti. Poiché la pianta può diventare molto grande, è bene mantenere una distanza di almeno 2 metri dalle altre piante del giardino. Il periodo migliore per la semina è tra agosto e ottobre. Così le bacche di josta hanno ancora sufficiente tempo per radicare bene prima del primo gelo. È possibile che il raccolto del primo anno non sarà entusiasmante, ma l'attesa vale la pena!

Fare uno spuntino con le bacche di josta colte direttamente dal cespuglio

Da metà giugno è finalmente arrivato il momento e le bacche di Josta sono mature! Possono essere sgranocchiate direttamente dal cespuglio o utilizzate in cucina per preparare marmellate, gelatine o succo di frutta. Affinché gli arbusti forniscano anche un ricco raccolto ogni anno, dal terzo anno in poi, ogni autunno dovrebbero essere rimossi i rami vecchi che non producono più fiori e bacche. Un po' di fertilizzante per frutti di bosco in primavera e vedrete che il raccolto pian piano si farà ricco e avrà un sapore delizioso e sarà anche davvero salutare!

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.