Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Erba cipollina

Steli piccanti con molto gusto

L'erba cipollina è un vero tuttofare in cucina. Gli steli aromatici sono un classico e raffinano molti piatti. Ma non è certo tutto qui! Chi ha l'erba cipollina in giardino non può solo raffinare le uova strapazzate e le insalate, ma anche fare uno spuntino con gli steli deliziosi direttamente dal giardino.

Contenuto

Coltivare l'erba cipollina in giardino

L'erba cipollina è una delle erbe aromatiche classiche e ovviamente non dovrebbe mancare nell'orto. Se si desidera seminarla, occorre un poco di pazienza. In alternativa, le piante possono ovviamente essere messe a dimora direttamente nel giardino. Il momento migliore per questo è la primavera. Nella migliore delle ipotesi, il terreno deve essere morbido, permeabile e ricco di nutrienti. La miscelazione con compost fresco può garantire che la pianta erbacea ottenga tutto ciò di cui ha bisogno in termini di nutrienti.

Cura ottimale dell'erba cipollina

Una cura adeguata è essenziale per garantire abbondante raccolto e consumo di erba cipollina. Poiché la pianta preferisce il fresco al caldo eccessivo, è meglio tenerla in giardino che in casa. In inverno, tuttavia, si sente anche a suo agio anche in casa. È poi importante un apporto idrico sufficiente. Ogni primavera, trucioli di corno e compost fresco assicurano che l'erba cipollina sia una fonte infinita di erbe fresche in cucina.

Gli steli piccanti arricchiscono i sapori

L'erba cipollina ha un sapore gradevole e leggermente piccante. Per questo è così popolare in cucina. Dal momento che, come il basilico, perde molti aromi quando si essicca, ha un sapore migliore se appena raccolta. Per raccoglierla è sufficiente tagliare semplicemente le foglie fuori terra. In questi punti, i bulbi sotterranei formeranno ancora nuovi steli piccanti. A partire da aprile l'erba cipollina si orna di fiori viola. Per mantenere succulenti gli steli tubolari, occorre spiccare continuamente i fiori. Particolarmente pratico: i fiori sono anche commestibili e possono essere usati come decorazione per insalate ecc.

Maggiori informazioni sull'erba cipollina

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.