Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Frutta sul balcone

Frutta fresca nel più
piccolo degli spazi

Pur non avendo un giardino, non è detto che si debba fare a meno della frutta fresca. Coltivare frutti sul balcone non è difficile e offre raccolti abbondanti. Ecco come creare un piccolo paradiso della frutta. La frutta sul balcone è il modo perfetto per offrire gustosi snack anche senza un giardino. Potete farlo nel più piccolo degli spazi.

Contenuto

Trova il frutto giusto

Per coltivare frutta sul balcone, la cosa più importante sono le varietà giuste. Mela, lampone e c. non sono adatti solo per i giardini, ma non tutte le varietà sono adatte per il balcone. È importante che le varietà rimangano piccole e siano adatte alla coltivazione in vaso. Le piante giuste dovrebbero quindi crescere solo lentamente e non troppo. Se le piante sono abbastanza alte, posso anche fungere da divisorio sul balcone, offrendo nel contempo deliziosi spuntini ogni anno.

Il frutto giusto sul balcone

C'è un frutto adatto al balcone per tutti i gusti. Se vi piace piccolo e dolce, potete creare un paradiso per gli spuntini con i lamponi. Ma pesca e fico vanno anche bene per la coltivazione in vaso. Mirtilli e more sono ora disponibili anche per il balcone e, se collocati nel posto giusto, forniscono bacche deliziose e sane. Se siete affezionati alla tradizione, potete persino avere le mele sul balcone grazie ai meli colonnari.

Affinché la frutta sul balcone si senta davvero a suo agio e fornisca un raccolto ricco, le piante dovrebbero trovarsi nelle migliori condizioni. Ciò include non solo la posizione, ma anche il vaso. Dovrebbe essere abbastanza grande per consentire alle piante di svilupparsi in modo ottimale. Inoltre, occorre prestare attenzione per garantire che le piante tollerino meglio il sole o l'ombra e siano allineate di conseguenza. Con la giusta cura, niente potrà impedire di avere un paradiso dello snack sul balcone.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.