Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Cavolo rapa

Come spuntino e cucinato, davvero delizioso

Il cavolo rapa è un vero velocista nell'orto. È facile da curare, può essere coltivato rapidamente e ha un sapore davvero delizioso, sia crudo sia cucinato. Per fortuna, in giardino si sente proprio a suo agio. Ciò garantisce raccolti ricchi e una quantità di cavolo rapa fresco in cucina. Le torse di cavolo sono apprezzate da umani e animali.

Contenuto

Raccogliere gustose torse in giardino

Il cavolo rapa è uno dei classici più popolari nell'orto e promette un raccolto abbondante. Se piantato e curato in modo adeguato, ovviamente. Per una coltivazione riuscita, è consigliabile mettere a dimora le piantine direttamente in giardino. Prendono posto nell'orto a partire da metà aprile e devono essere piantate in un terreno uniformemente umido e ricco di humus. La posizione migliore varia da soleggiata a mezz'ombra, in modo che il cavolo rapa possa prosperare in modo ottimale.

Coltivazione e cura del cavolo rapa

Nella posizione giusta, le torse di cavolo rapa sono pronte per essere raccolte dopo 9-12 settimane. Dipende anche molto dalla varietà che è stata piantata. In generale, tuttavia, vale quanto segue: non appena il cavolo rapa ha raggiunto un diametro da 8 a 10 centimetri, può essere raccolto. A questo scopo, la torsa viene tagliata con un coltello affilato e può essere consumata cruda o cucinata. Anche le foglie possono essere utilizzate in insalate o altri piatti.

Il cavolo rapa è più vario di quanto si pensi

Chi pensava che esistesse un solo cavolo rapa verde ancora non aveva conosciuto bene il mondo dei cavoli. Il cavolo rapa è disponibile nelle più diverse varietà e anche in diversi colori. È particolarmente graziosa la varietà viola, e anche le forme distinguono le diverse varietà. Esistono torse rotonde, piatte e ovali. Le varietà di cavolo rapa bianco maturano prima di quelle blu. Esistono poi anche varietà che formano torse che possono pesare fino a 8 chili. Per concludere: il cavolo rapa è sempre una buona idea nell'orto e la piantina cresce in fretta.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.