Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Peperoni

Bombe vitaminiche
deliziose e sane

Sostanzialmente la peperoni altro non è che peperoncino piccante. Soltanto, non così piccante e con moltissime vitamine. Per questo è così apprezzata in giardino.

Coltivare la peperoni da sé non è affatto difficile e con i trucchi giusti le piante offrono un raccolto redditizio.

Contenuto

Deliziosa peperoni in giardino

Affinché le piante si sentano particolarmente a loro agio in giardino e sviluppino molti frutti gustosi, il fattore più importante è la posizione giusta. Soprattutto deve essere calda, perché la peperoni per crescere e prosperare ha bisogno di più sole rispetto ai pomodori amanti del sole. Nelle regioni calde, i baccelli possono essere coltivati all'aperto. Dove è più fresco, si consiglia di coltivare in serra per ottenere una resa elevata. In serra le piante crescono in condizioni ottimali.

Esigenze e cura delle piante

Una cura adeguata è essenziale affinché si possano formare molti deliziosi baccelli. Dalla fine di aprile, le piantine possono essere spostate in una serra non riscaldata e dopo i Santi del ghiaccio (11-14 maggio) la peperoni può anche essere coltivata all'aperto. Per un apporto ottimale di nutrienti, il terreno può essere arricchito in precedenza con compost fresco, mentre per la coltivazione in vaso si è dimostrato efficace il terriccio per ortaggi disponibile in commercio. Comunque, le piante devono sicuramente essere protette dalla pioggia e ricevere molto sole.

Raccogliere e gustare la peperoni

Nella serra, può succedere rapidamente che si formino molti fiori, ma non si ottengono gustosi baccelli. Ciò può essere dovuto all'umidità eccessiva, che fa aderire il polline ai fiori. Per evitare che ciò accada, il terreno deve essere mantenuto sufficientemente umido, ma la serra deve anche essere ventilata quotidianamente. Da metà luglio si possono raccogliere i primi frutti verdi e alla fine di luglio i frutti sono completamente maturi. In generale, più matura è la peperoni, più vitamina C contiene.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.