Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Scrittura a mano creativa

Risultati da sogno con i materiali giusti

Fai-da-te in casa, cucinare, bricolage: qualsiasi attività creativa diventa ancora più divertente se eseguita con l'attrezzatura adeguata. Immergiti con noi nel mondo della scrittura a mano creativa: qui ti presentiamo una selezione dei prodotti top di gamma presenti attualmente sul mercato e tante idee e spunti su come utilizzarli. Tra gli articoli più "in" al momento, non possiamo di certo non citare il vastissimo assortimento dello storico marchio Sakura o le meravigliose pitture per lavagna che hanno reso noto il marchio danese Schjerning. Trova la penna e i colori giusti e...libera la tua fantasia!

Contenuto

Sakura Pigma Micron: sinonimo di resistenza

Nel 1982, Sakura lanciò «Pigma», il primo inchiostro al mondo risultato dalla miscela di pigmenti e acqua. Da allora, l'azienda è leader indiscussa nella produzione di inchiostro preciso e indelebile, quindi duraturo nel tempo. Pensato inizialmente per un uso prettamente professionale, oggi entusiasma tantissime menti creative, che applaudiscono gli eccellenti pennarelli a punta fine Fine Liner Pigma Micron.

 

Blooming con Bianca

Il termine inglese «Bloom!» significa «fiore» ma anche l'esortazione «fiorisci!» e crea un ritratto perfetto di ciò che accade durante un processo creativo. Espressione che l'artista Bianca, meglio conosciuta come Bi Creative Lab (@bicreativelab) su Instagram, ha fatto sua. Anche lei è fan dei Fine Liner Pigma Micron di Sakura. Qui di seguito, Bianca ci illustra il suo «blooming» creativo, spiegandoci passo per passo come ha realizzato una piccola opera d'arte che copre due pagine intere del suo quaderno di schizzi sperimentando con pennarelli Pigma Micron con punte di varie dimensioni.

Buono a sapersi: prima di iniziare la tua opera d'arte, leggi bene le istruzioni.

 

Se vuoi realizzare un'opera simile a quella di Bianca che si sviluppa su due pagine, è importantissimo iniziare concettualizzando lo spazio e la struttura compositiva. Per la fase della stesura della bozza, ti consigliamo di lavorare con la matita per poter modificare il tuo disegno a piacimento mentre è ancora in fase sperimentale e non ancora definitivo. Inizia con la scritta. Traccia la scritta al centro delle due pagine e, nello spazio restante, traccia dei cerchi all'interno dei quali andrai a disegnare i fiori con una matita. Ora decora i fiori disegnando delle foglie grandi. Aggiungi altri motivi naturali, come rami o altre varietà di foglie. Ricorda di lasciare qualche spazio «vuoto», in modo che le parti colorate risultino ancora più evidenti. Assicurati anche di disegnare fiori di diverse dimensioni, per rendere la composizione più dinamica e accattivante.

Inizia a colorare. Comincia colorando l'interno della scritta. Per fare ciò, ti consigliamo di utilizzare un pennarello dalla punta grossa, come la 08, per velocizzare i tempi. Quindi ripassa i contorni di foglie e fiori con una punta 01 o leggermente più grande, se desideri che la composizione risulti più «piena».

Non appena avrai terminato di ripassare i contorni, cancella con la gomma i tratti a matita superflui.

Ora, con un pennarello a punta fine (per es. 005) crea delle sfumature e aggiungi gli ultimi dettagli per rendere il tuo disegno tridimensionale. Per dare profondità e movimento alle foglie, crea delle sfumature tracciando delle linee sottili e curve. Per ombreggiare i fiori, invece, traccia delle linee rapide e spezzate che partono dal centro del fiore o vi convergono. Per creare un tratto ancora più edgy lavora con il pennarello inclinato a 45 gradi.

Brush Pen Koi Colouring: un'esplosione di colori

Illustrazioni colorate, handlettering, acquerelli: se ami utilizzare vari colori vivaci e creare sfumature sontuose, le Brush Pen Koi Colouring sono esattamente ciò che fa per te. Il loro inchiostro trasparente a base d'acqua, infatti, crea dei meravigliosi mix di colori che danno vita a tantissime tonalità ed effetti. Provale subito!

Decorare con i pennarelli Pen Touch

Con i loro colori vivaci e super coprenti, i pennarelli a punta grossa Pen Touch sono ideali per evidenziare, decorare e abbellire vari materiali. Sono perfetti utilizzabili, infatti, su carta, cartone, plastica, legno, vetro, porcellana e metallo. Il bianco, davvero candido, e i scintillanti colori oro e argento non passano di certo inosservati se applicati su fondi scuri o materiali chiari.

 

Immagine di anteprima

Gelly Roll, regine di glamour e brillantini

Le penne Gelly Roll sono estremamente versatili e funzionano secondo lo stesso principio descritto prima: inchiostro pigmentato a base d'acqua a flusso costante. La Gelly Roll Stardust è molto apprezzata per il suo speciale effetto glitterato. La Gelly Roll Metallic, invece, convince con il suo inchiostro estremamente luccicante, utilizzabile sia su carta chiara che scura: la scelta perfetta per journaling e lettering!

 

Pittura effetto lavagna Schjerning

Questa pittura effetto lavagna, opaca e a base d'acqua, è disponibile in tanti bellissimi colori ed è perfetta per superfici leggermente porose come quelle di porte, mobili e pareti. Una volta asciutto, il colore è resistente all'acqua e lascia la superficie liscia e senza tracce antiestetiche di pennellate. Prima di applicare il colore, provvedi a carteggiare la superficie su cui vuoi applicarlo, in modo che assorba meglio il colore. Per ottenere una tonalità viva e compatta ti consigliamo di passare due mani di colore con un pennello o un rullo. Lascia asciugare per circa 48 ore.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.