Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Le più belle piste da slittino in Svizzera

Divertirsi in slitta con
tutta la famiglia!

Al cadere della prima neve i più piccoli sono già pronti a tirare fuori lo slittino dalla cantina. Ma non sono i soli: anche ai grandi piace lanciarsi in avventure sulla neve, perché lo slittino è davvero amato da tutta la famiglia! Scoprite con noi quali sono le migliori piste da slittino della Svizzera.

 

Contenuto

Un, due, tre... Si slitta!

Dai dolci pendii collinari alle discese più ripide, la Svizzera offre bellissime piste da slittino! Quelle ufficiali vengono appositamente preparate in modo da essere sicure e offrire il massimo del divertimento. Il fondo ideale, infatti, dovrebbe essere una superficie liscia, dura e uniforme con curve adeguatamente segnalate.

Per i più piccoli esistono piste dedicate, mentre i più grandicelli possono provare le piste più avventurose, dove si slitta veloci come il vento! Per fortuna, poi, nella maggior parte dei casi non è necessario risalire a piedi, visto che, a seconda delle località, la cima è raggiungibile in auto o comodamente in cabinovia o funivia. Qui di seguito trovate una piccola selezione delle più famose piste da slittino in Svizzera, ognuna pensata per esigenze diverse.

Grindelwald

Con i suoi 15 chilometri è la pista più lunga della Svizzera, si trova nel Canton Berna e va dal Faulhorn, a 2686 m di altezza, fino a Grindelwald. Nelle immediate vicinanze ci sono altre due piste di diversi livelli di difficoltà. Località dello slittino per antonomasia, è ideale per trascorrere un fine settimana invernale: non a caso esiste uno slittino, il «Grindelwald» che prende il nome proprio da qui.

Davos

A chi invece possiede uno slittino modello «Davos» consigliamo di rendere omaggio alla regione da cui ha preso il nome. Patria internazionale di questo sport, Davos possiede diverse piste all'aperto con un panorama mozzafiato come la Madrisa, ideale per giovani famiglie. Un'altra pista molto amata è la Schatzalp, aperta fino alle ore 23 per slittare sotto le stelle.

Axalp

Piccolo ma bellissimo comprensorio sciistico adatto alle famiglie, dispone di una pista per slittini lunga 3 chilometri. È adatto a grandi e piccoli ed è facilmente raggiungibile con la seggiovia. È dotato anche di una pista da slittino facile lunga 300 metri, che i più piccoli possono usare da soli.

Melchsee-Frutt

Versatile comprensorio sciistico nel Canton Obvaldo adatto non solo agli appassionati di slittino: oltre alla pista da slittino più lunga della Svizzera centrale, ci sono anche piste da sci e da snowboard, un parco giochi con uno skilift e un campo di pesca sul ghiaccio.

Pilatus

Località perfetta per gli appassionati di tutti gli sport invernali, il Pilatus offre diverse piste da slittino per un totale di 9 chilometri e altitudini fino a 900 metri. Le piste sono suddivise in facili, medie e difficili, in modo da permettere a grandi e piccini di divertirsi in tutta sicurezza ed è possibile noleggiare diversi slittini, tra cui anche un modello familiare.

Urnerboden

La pista dell'Urnerboden è raggiungibile con una piccola cabinovia che può ospitare solo un massimo di quattro persone e offre un bellissimo panorama. La pista da slittino, lunga circa 8 chilometri e con un dislivello di 700 metri, va dal passo del Fiseten fino alla valle dell'Urnerboden.

Uetliberg

Non c'è bisogno di andare lontano dalla città per divertirsi con lo slittino: già con le prime nevi, infatti, gli zurighesi, armati dei loro slittino o bob salgono sulla montagna più vicina alla città, l'Uetliberg, da cui una pista lunga 3,1 km scende a Triemli, nella valle. La discesa dura quasi dieci minuti e supera i 330 metri di dislivello, offrendo una bellissima vista sulla città innevata.

Una vera avventura: in slittino sotto le stelle

Molte piste da slittino in Svizzera sono aperte fino a sera, per tutti coloro che amano slittare sotto le stelle. Molte di esse sono illuminate, altre sono più avventurose, ma basta portare con sé torce o fiaccole per vivere un'esperienza magica per grandi e piccini!

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.