Terricci + Substrati

Le nostre offerte su «terricci+substrati»

Un terreni e un substrati giusto sono fondamentali per la crescita sana e rigogliosa delle vostre piante Nell'assortimento Edile&Hobby trovate una vasta gamma di terricci privi o a basso contenuto di torba per il rispetto dell'ambiente e terricci il cui contenuto di torba proviene interamente da giacimenti controllati dallo stato. Con il terriccio giusto darete il vosto contributo a terreni più ricchi di sostenze nutritive, aria più sana e acque più pulite.

Il nostro assortimento «terricci+substrati»

Una selezione dei nostri prodotti


Da Coop Edile+Hobby trovate tutto l'occorrente per la «terricci+substrati»

Scoprite il ricco assortimento di «terricci+substrati» nel nostro centro Coop Edile+Hobby.

Le proprietà del terreno sono determinanti per la crescita di piante robuste e rigogliose. È molto importante tutelareanche le paludi. Ognuno di noi può dare il proprio contributo alla tutela delle paludi utilizzando terricci privi di torba e proteggendo im questo modo anche gli ecosistemi e il clima.

Con il marchio Oecoplan Coop vuole incentivare l'uso di metodi alternativi ed ecologici. I terricci Oecoplan per interni e per esterni vengono prodotti senza aggiunta di torba e utilizzando solo materiali di riciclaggio controllati e di alta qualità. È possibile rinunciare senza problemi alla torba per le piante da balcone, da fioriera, per le aiuole e i giardini. I normali terricci per fiori tuttavia sono composti quasi esclusivamente da torba. La torba presente nei terricci in vendita da Coop non proviene da aree naturali protette, bensì da terreni controllati dallo stato.

Preferite forse i substrati minerali per le vostre piante? Il granulato di argilla di Coop Edile+Hobby è adatti per tutti i tipi di piante verdi e fiorite.

Per aiuole e coltivazioni di bacche e frutta e per la messa a dimora di arbusti e alberi Coop Edile+Hobby propone materiali di copertura con corteccia di conifere sminuzzata. Ideali per prevenire definitiviamente la crescita di erbacce rinunciando ai prodotti chimici. La corteccia regola, inoltre, il bilancio idrico, favorisce l'attività biologica del suolo e protegge dall'erosione le coltivazioni sui pendii.