Il marchio VITOGAZ da Coop Edile+Hobby

Grigliare con gas di qualità svizzera

VITOGAZ Switzerland AG è il maggior distributore svizzero di gas liquido. Per l’azienda ottima qualità, elevata sicurezza della manutenzione e disponibilità sono pertanto essenziali quanto un impeccabile servizio clienti.

Da Coop Edile+Hobby trovi gas per grill di qualità svizzera firmata VITOGAZ. In Svizzera gli estimatori del grill a gas sono sempre di più. Oltre a essere un prodotto facile e veloce da usare, il gas è infatti versatile, figura tra le fonti energetiche a minor contenuto di sostanze nocive e, rispetto ai combustibili fossili, vanta emissioni ridottissime.

Più sicurezza per grigliare con più gusto

Grigliare su gas è facile e sicuro: basta tenere a mente un paio di punti. Eccoti i nostri consigli:

  • Usa il grill a gas soltanto all’aperto.
  • Nell’allacciare le bombole del gas ricorda che sono filettate a sinistra.
  • Sistema le bombole del gas sempre in piedi, anche durante lo stoccaggio.
  • Non conservare mai le bombole del gas in cantina o negli scantinati: il gas liquido è più pesante dell’aria!

Utilizza esclusivamente bombole del gas acquistate in Svizzera. Quelle provenienti da altri paesi possono avere regolatori o attacchi diversi.

Immagine di anteprima

Come allacciare la bombola del gas in modo facile e rapido

Guarda il nostro filmato: ti insegna, passo dopo passo, ad allacciare correttamente la bombola del gas e a sostituirla una volta vuota. Vi trovi inoltre una serie d’informazioni importanti ai fini dell’utilizzo sicuro della rondella bianca di cui ogni bombola del gas VITOGAZ è dotata.

Altri consigli per grigliare su gas

Al momento di accendere la fiamma il coperchio del grill a gas deve essere sollevato. Per sicurezza, evita di chinarti sulla superficie della griglia. Se il bruciatore non si accende entro 10 secondi, chiudi l’alimentazione del gas, attendi qualche minuto e riprova.

Mentre grigli, cerca di non allontanarti mai: potrai così tenere d’occhio la situazione. Tieni il grill sempre in un luogo ben ventilato, in modo che fumo e vapori possano disperdersi al meglio.

Una volta finito di grigliare, chiudi per prima cosa la valvola della bombola del gas e disattiva quindi il termostato. Così facendo, se qualcuno dovesse accidentalmente aprire il regolatore, non succederà nulla.

Il gas basta ancora per la prossima grigliata?

Non sai se la tua bombola contiene ancora abbastanza gas per la prossima grigliata? In tal caso pesala e inserisci il peso nel calcolatore online del livello di riempimento che trovi sulla homepage di VITOGAZ. Ti indicherà approssimativamente per quanto tempo ancora puoi grigliare con il gas residuo.

Prodotti VITOGAZ

6 di 6 prodotti

Disdetta avvenuta.