Nuovo splendore a casa

Come riordinare
e decorare

Che sia per l'arrivo della primavera o semplicemente perché è arrivato il momento, a un certo punto è indispensabile tinteggiare di nuovo. Ciò comporta molto lavoro prima e dopo aver iniziato. Lasciatevi ispirare dal nostro ampio assortimento e scoprite consigli utili nelle nostre guide per una casa sempre al top.

Selezionare e fare ordine

Per prima cosa è necessario fare una cernita degli oggetti che non servono più, per poi portarli dove possono essere riutilizzati. Se avete meno cianfrusaglie, sarà più facile avere una visione d'insieme e trovare spazio per cose nuove. I robusti contenitori Rako, ad esempio, sono estremamente versatili e ideali per riordinare e conservare i vostri oggetti. Come se non bastasse, sono anche impilabili e disponibili con un coperchio.

Rinnovare con una passata di colore

Ritinteggiando, portate a nuova vita le mura di casa, che scegliate un bianco brillante, le calde tonalità della terra o colori più accesi. L'assortimento Edile+Hobby vi propone anche pitture per interni particolarmente sostenibili, prodotte senza l'utilizzo di sostanze nocive e a impatto climatico zero. Nella nostra rubrica «Guide», inoltre, vi forniamo informazioni e consigli su tutto quel che c'è da sapere, dalla scelta del colore giusto alle corrette tecniche di verniciatura, comprese quelle per i telai delle finestre e i termosifoni.

Trucchi e consigli per verniciare

Qual è il colore giusto per ogni stanza? Come posso eliminare le crepe nel muro? E cosa c'è da tenere a mente quando si tinteggia? Trovate la risposta a queste domande nelle nostre guide.

Alla guida sui colori

Servizio di assistenza colorimetrica

Desiderate una tonalità di colore particolare? Con il servizio di assistenza colorimetrica, Coop Edile+Hobby vi permette di ottenere qualsiasi tonalità di colore desiderata – gratuitamente, rapidamente, in tutta semplicità e da portare subito a casa.

Approfittare di questo servizio

Riparazioni e rinnovo

Volete rinnovare la cantina, creare una stanza per gli hobby o per il fitness, o riportare un mobile a cui siete affezionati al suo antico splendore? Possiamo aiutarvi con questi e tanti altri progetti, grazie a materiali di alta qualità, una vasta selezione di accessori e guide utili per una casa sempre al top.

Taglio vetro e legno

Nei centri Coop Edile+Hobby trovate i più diversi materiali per i vostri lavori di costruzione, fai da te e bricolage. Potete inoltre far tagliare gratuitamente vetro, legno e pannelli rivestiti.

Approfittare di questo servizio

Lavori fai-da-te perfetti

Che si tratti di avvitare, forare o segare, qui troverete istruzioni passo dopo passo e informazioni utili per realizzare progetti senza intoppi.

Alla guida sul fai-da-te

Riordinare e decorare

Alla fine è necessario mettere via gli oggetti in modo ordinato o presentarli nel luogo più adatto. Quando si pulisce, spesso si ritrovano cose dimenticate da tempo e che ora hanno la possibilità di brillare di luce nuova. Per perfezionare l'arredo, date un'occhiata anche al nostro assortimento di luci e lampade trendy, oltre a stilosi accessori e cornici per quadri.

I consigli dei nostri esperti per una casa più bella

Potrete contare sulla consulenza e la professionalità dei nostri collaboratori per i servizi di posa dei pavimenti, realizzazione di porte personalizzate su misura e creazione delle tinte che preferite. Nei centri Coop Edile+Hobby vi aspettano questi e tanti altri servizi.

Disdetta avvenuta.